Eventi e Notizie - 2014
Percorso formativo su corruzione e illegalità, venerdì ultimo appuntamento
mercoledì 9 luglio 2014 by Ufficio Stampa

Responsabilità erariale e Trasparenza. Verterà su questi due temi l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri promosso dalla Segreteria Generale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati e con il patrocinio e l’accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, dal titolo “Corruzione e illegalità: tra prevenzione e repressione”.

L’incontro si terrà venerdì 11 luglio, presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, con una doppia sessione: dalle 9.30 alle 13.30 si parlerà di danno erariale ed all’immagine della Pubblica Amministrazione, nel convegno “La responsabilità erariale all’esito dell’accertamento di atti corruttivi”.

Nel pomeriggio, invece, con inizio alle ore 15.30, spazio ai conflitti reali ed ipotetici tra obblighi di pubblicazione e tutela della privacy con l’incontro “La Trasparenza: uno strumento di lotta alla corruzione ed all’illegalità”.

Relatori dell’ultimo appuntamento del percorso formativo saranno il Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti presso la Procura Regionale per la Puglia, Pierpaolo Grasso, ed il Magistrato della Corte dei Conti Rossana De Corato.

Modererà i lavori il Segretario Generale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Maria De Filippo.

La frequenza al seminario è gratuita e rivolta ai dirigenti e funzionari della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dei dieci Comuni, oltre ai Comuni di Corato e Molfetta ed agli iscritti al Consiglio dell’Ordine Avvocati di Trani.

I nominativi dei partecipanti possono essere trasmessi all’indirizzo e-mail helpdesk@infobat.it.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla conclusione del ciclo dei seminari.

L’adesione alle sessioni di interesse dell’evento potrà essere effettuata on line tramite registrazione sul Portale Istituzionale della Provincia (www.provincia.bt.it), cliccando sul logo relativo all'evento.

Per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Trani l'accreditamento deve avvenire tramite il sistema "Riconosco".

Percorso formativo su corruzione e illegalità, venerdì ultimo appuntamento
mercoledì 9 luglio 2014 by Ufficio Stampa