Eventi e Notizie - 2014
La Provincia offre consulenza per il bando "Borse di studio per giovani ingegneri"
martedì 8 luglio 2014 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44 e fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 o tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all’indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it, offre consulenza per il bando che assegna 9 borse di studio per giovani ingegneri, per un periodo di studio in alcuni degli istituti/università più prestigiosi del nord America.

Il bando è aperto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1979, che siano iscritti all'Ordine, abbiano una ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione.

Ciascuna borsa include assicurazione medica, viaggio aereo, costi d’iscrizione/corso e alloggio. Le borse hanno una durata di 8 settimane ad eccezione delle borse “Mind The Bridge” che hanno una durata di 3 settimane.

Le date di svolgimento delle borse, che dovranno comunque avere inizio entro il 31 dicembre 2014, verranno decise di comune accordo tra il borsista e il centro di destinazione dopo la selezione.

Il numero di borse assegnate potrà essere aumentato sulla base di nuove disponibilità economiche individuate anche grazie alla collaborazione con aziende e Ordini Provinciali.

Le domande vanno presentate entro e non oltre la data: 8 luglio 2014. I nomi dei vincitori saranno pubblicati entro il 25 Luglio 2014.

martedì 8 luglio 2014 by Ufficio Stampa