Eventi e Notizie - 2014
La Provincia scrive alla Regione per chiedere lo stato di calamità
venerdì 27 giugno 2014 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha formalmente chiesto alla Regione Puglia lo stato di calamità in seguito alle alluvioni dei giorni scorsi.

Lo ha fatto tramite l’Assessore provinciale alle Politiche Agricole e Forestali, Luigi Roccotelli, che in queste ore ha scritto all’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni.

«Tra i mesi di maggio e giugno il nostro territorio è stato interessato da violenti eventi meteorici, con forti grandinate e piogge torrenziali che hanno causato enormi danni alle colture olivicole, viticole, ortofrutticole e cerealicole, insistenti in particolare in agro di Spinazzola, Minervino Murge, Canosa di Puglia ed Andria - ha affermato l’Assessore Roccotelli -. Dopo aver chiesto ai comuni interessati informazioni dettagliate sui danni subiti, auspichiamo che la Regione attivi ogni utile iniziativa perché si dichiari lo stato di calamità per. Il nostro territorio, come risaputo, vanta un’economia fortemente basata sull’agricoltura, ma gli agricoltori necessitano, oggi più che mai, di sforzi ed impegni da parte delle istituzioni che li rappresentano. La confusione generata dagli avvisi di pagamento emessi dal Consorzio di Bonifica “Terre d’Apulia” non ha certamente contribuito a migliorare una situazione sempre più complicata, mentre il riconoscimento dello stato di calamità sarebbe una soluzione necessaria per alleviare la drammaticità del momento».

La Provincia scrive alla Regione per chiedere lo stato di calamità
venerdì 27 giugno 2014 by Ufficio Stampa