Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - Settembre 2014
Pubblicato l'avviso per la costituzione dell'Organismo Indipendente di Valutazione
martedì 16 settembre 2014 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto una procedura di selezione per la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), ai sensi dell’articolo 14 del Decreto Legislativo n. 150 del 2009.

I componenti dell’attuale Organismo, infatti, cesseranno il proprio incarico il prossimo 30 settembre.

L’O.I.V. sarà composto da 3 componenti, in possesso di conoscenze tecniche, esperienza e capacità utili a favorire processi di innovazione, di cui un componente con adeguata esperienza maturata all’interno dell’amministrazione provinciale. Durerà in carica 3 anni, sarà rinnovabile una sola volta e dovrà svolgere un ruolo fondamentale all’interno dell’amministrazione, nel processo di misurazione e valutazione delle attività delle strutture e del personale (performance).

In particolare, i suoi compiti sono individuati nel “Regolamento Transitorio per l’istituzione ed il funzionamento dell’Organismo Indipendente di Valutazione delle Performance” della Provincia, approvato dalla Giunta provinciale nel febbraio del 2010.

I candidati dovranno essere in possesso di diploma di Laurea specialistica o di laurea quadriennale conseguita nel previgente ordinamento degli studi. Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso della laurea in scienze economiche e statistiche, giurisprudenza, scienze politiche o ingegneria gestionale. Per la lauree in discipline diverse è richiesto, altresì, un titolo di studio post-universitario in profili afferenti a tali materie, nonché ai settori dell’organizzazione e della gestione del personale delle pubbliche amministrazioni, del management, della pianificazione e controllo di gestione o della misurazione e valutazione delle performance. Sono ammessi anche titoli di studio universitario e post-universitario in discipline attinenti alle specificità di questa Amministrazione.

Ai componenti dell’O.I.V. sarà riconosciuto il seguente compenso lordo complessivo: 10.800 euro annui lordi, oltre iva, e rimborso spese borsuali per il Presidente; 7.200 euro annui lordi, oltre iva, e rimborso spese borsuali per gli altri due componenti.

Gli interessati potranno far pervenire la domanda entro e non oltre le ore 12.30 del 25 settembre prossimo, all’indirizzo mail presidente@cert.provincia.bt.it.

Per consultare e scaricare l’avviso e la relativa modulistica si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello