Eventi e Notizie - Novembre 2014
Il Presidente Spina saluta i dipendenti della Provincia
lunedì 3 novembre 2014 by Ufficio Stampa

Ha voluto definirli “il motore trainante, un esempio di abnegazione e passione che ha contribuito a fare di questo ente un vero e proprio modello di efficienza ed efficacia”.

Pochi giorni dopo il suo insediamento, il Presidente Francesco Spina ha incontrato questa mattina il personale dipendente della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

«Ho accettato questa sfida con grande entusiasmo; vi chiedo di affiancarmi in questa avventura nella quale c’è bisogno dell’impegno e della collaborazione di tutti - ha detto Spina ai dipendenti -. Conosco bene le difficoltà incontrate in questi anni, legate sia alla prima fase di insediamento (quando è stata costruita una Provincia dal nulla) che all’ultimo periodo di delegittimazione istituzionale vissuto dalle Province. Ma le Province non sono più state abolite ed anzi vengono rafforzate dalla guida in capo ai Sindaci: io sono pronto ad affrontare questa avventura al vostro fianco. E nel rapporto con il personale dipendente, metterò a disposizione la mia esperienza da Sindaco, che in questi anni ha sempre lavorato in perfetta sintonia con la macchina comunale e con i propri collaboratori».

Il Presidente Spina ha poi concluso: «nel passaggio di consegne, il mio predecessore Francesco Ventola ha speso parole d’elogio nei vostri confronti; i colleghi Sindaci ed i Dirigenti dei Comuni del territorio mi rassicurano ogni giorno sulla vostra professionalità. Sono certo di poter contare su collaboratori seri, onesti e leali, in grado di proseguire quel percorso di crescita e valorizzazione avviato dalla Provincia in questi anni. Vi invito a privilegiare sempre il dialogo ed il sano confronto, ma soprattutto a fare in modo di non disperdere quel patrimonio che tutti quanti voi avete contribuito a costruire con entusiasmo e passione».