Eventi e Notizie - Marzo 2014
La Provincia illustra le opportunità della Camera di Commercio di Bari
giovedì 20 marzo 2014 by Ufficio Stampa

Illustrare i bandi, e più in generale, le opportunità offerte dalla Camera di Commercio di Bari in favore del tessuto imprenditoriale locale.

E' stato l'obiettivo dell'incontro tenutosi questo pomeriggio presso la sede della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Viale De Gemmis a Trani, organizzato dall'Assessore provinciale alle Attività Produttive Antonia Spina.

«Siamo particolarmente attenti alle iniziative proposte dalla Camera di Commercio per le imprese del nostro territorio - ha invece spiegato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. Ed è per questo che stiamo pensando di incrementare le risorse economiche già erogate dalla Camera di Commercio per estendere queste opportunità anche alle tante imprese di quei comuni dell'ex foggiano (Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli), che al momento non possono beneficiarne non rientrando nella Camera di Commercio di Bari. Proprio questa mattina - ha poi proseguito il Presidente Ventola - abbiamo approvato in Giunta il Bilancio di Rendiconto dell'esercizio 2014, che entro il 10 aprile sarà ratificato dal Consiglio provinciale. La volontà unanime della Giunta (che immagino sarà confermata anche dal Consiglio) è stata quella di destinare tutte le risorse residuali del bilancio dello scorso anno al mondo del lavoro e delle imprese. Magari con altre borse lavoro, sulla scorta degli ottimi risultati fin qui ottenuti con il progetto Provincia Amica».

I vari bandi della Camera di Commercio di Bari, dall'internazionalizzazione alla sicurezza, sono stati illustrati Segretario Generale della Camera di Commercio di Bari Angela Partipilo e da Salvatore Liso, componente della Giunta della Camera di Commercio. Presenti all'incontro anche i Consiglieri provinciali Bernardo Lodispoto e Luigi Antonucci e l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Andria Benedetto Miscioscia.

«Il mondo delle imprese sta vivendo un momento di enorme difficoltà, ma vi sono opportunità che possono essere sfruttate e che non si possono lasciar sfuggire - ha invece affermato l'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani Antonia Spina -. Molte di queste vengono proposte dalla Camera di Commercio ed è per questo che abbiamo voluto organizzare l'appuntamento odierno, cui le aziende hanno come sempre aderito con interesse e partecipazione».