Eventi e Notizie - Marzo 2014
Tra pochi giorni i lavori anche sulla San Ferdinando - Trinitapoli
martedì 18 marzo 2014 by Ufficio Stampa

Ancora lavori lungo la strade di competenza della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Partiti quelli lungo la Strada Provinciale n.5 “Delle Saline”, questione di giorni, circa una settimana, per l’avvio dei cantieri sulla Strada Provinciale n. 15 (ex Sp. 63) “San Ferdinando di Puglia - Trinitapoli”.

In quest’ultimo caso, infatti, la Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo per un intervento di manutenzione straordinaria del piano viabile e delle relative pertinenze, nel tratto compreso tra il km 0+000 al km 0+530. Importo complessivo dell’opera ammonta a 40mila euro.

«Questi lavori rientrano nel Programma triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 ed Elenco annuale 2013, approvato lo scorso novembre dal Consiglio provinciale - ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Di Marzio -. Si tratta di un intervento necessario ed ormai divenuto improcastinabile, in quanto il piano viabile della “San Ferdinando - Trinitapoli” è ammalorato in diversi tratti a causa di numerosi cedimenti. Questo rappresentava un inevitabile potenziale pericolo per gli utenti che frequentano tale arteria, motivo per cui abbiamo deciso di intervenire per eliminare le insidie».

I lavori, nel dettaglio, consisteranno nella fresatura della pavimentazione esistente, fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per strato di usura e di segnaletica orizzontale e verticale.