Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - Febbraio 2014
Consiglio provinciale, il resoconto della seduta del 19 febbraio
mercoledì 19 febbraio 2014 by Ufficio Stampa

E’ tornato a riunirsi questa mattina il Consiglio Provinciale di Barletta - Andria - Trani che ha approvato all’unanimità il Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità. Relatore del piano, l’assessore Provinciale alla trasparenza e legalità Sabino Troia il quale ha espresso, nel suo intervento, piena soddisfazione per il lavoro preparatorio svolto da tutto il 1° Settore Affari Generali, Organi Istituzionali e Contratti e dal Segretario Generale Dott.ssa De Filippo.

A seguire è stato approvato sempre all’unanimità lo Schema di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale(PTCP) illustrato dall’Assessore provinciale alla pianificazione territoriale, urbanistica Domenico Campana.

«Desidero innanzitutto ringraziare il 10° Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, PTCP, Paesaggio, Genio Civile e Difesa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, diretto dall’Ing. Vincenzo Guerra, il Coordinamento scientifico politecnico di Bari - dipartimento DICAR nella figura del responsabile scientifico Prof. Nicola Martinelli, l’ufficio di Piano coordinato dall’Arch. Mauro Iacoviello, l’Ing. Ciurnelli, l’Arch. Fuzio, il Geologo De Giovanni, il Dott. Marrese, il Dott. Daluiso, il Dott. Cardone e l’Ing. Lopez per i loro contributi specialistici oltre a tutti i Sindaci e Dirigenti di settore dei nostri Comuni - ha voluto sottolineare l’assessore Provinciale Campana -.

La Provincia di Barletta - Andria - Trani, attraverso il piano territoriale di Coordinamento Provinciale ha voluto inaugurare una nuova stagione di pianificazione incentrata su principi di sostenibilità, servizio e continuità come regole dello sviluppo possibile, sull’arresto di consumo di suolo e sulla tutela e valorizzazione del paesaggio, sulla difesa dell’identità e della bellezza del nostro territorio, sulla riqualificazione e sulla qualità delle nostre città - ha concluso Campana-».

Anche il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola si è detto compiaciuto circa l’approvazione del piano anticipando all’intero consiglio Provinciale la fissazione, per lunedì 24 febbraio alle ore 10:00 presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, di una conferenza stampa per illustrare sia il piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità sia lo Schema di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale(PTCP).

Sono stati ritirati gli altri due punti relativi al riconoscimento del debito fuori bilancio art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. del 18/08/2000 n.267 e l’ordine del giorno presentato dalla seconda Commissione Consiliare Permanente “Politiche del Lavoro e Politiche Sociali” sulle borse lavoro under 27-45.