Eventi e Notizie - Febbraio 2014
Scamarcio a Milano, un testimonial rigorosamente made in Bat
venerdì 14 febbraio 2014 by Ufficio Stampa

E’ stata un’ inconsueta conferenza stampa quella svoltasi ieri presso la Sala Gemini del Centro Congressi della Fiera di Milano in occasione della apertura della Borsa Internazionale del Turismo. Da vero artista ed indiscusso talento cinematografico, Riccardo Scamarcio, testimonial per l’occasione della Provincia di Barletta - Andria - Trani, ha sfoggiato tutto il suo talento nel descrivere e raccontare un amore sempre vivo con la sua terra di origine: la Provincia di Barletta - Andria - Trani.

Goliardia, battute e una telefonata a sorpresa con un concittadino andriese hanno fatto da cornice all’evento rendendo la giornata, a tutti i presenti, vero momento di svago e promozione turistica.

All’incontro hanno partecipato il Consigliere provinciale delegato al Turismo Pantaleo Mastrogiacomo ed il Presidente del Consiglio Provinciale Vincenzo Valente; presenti anche i Sindaci di Andria e Bisceglie Nicola Giorgino e Francesco Spina ed altri rappresentanti delle Amministrazioni Comunali del territorio.

Un Riccardo Scamarcio a 360 gradi ha parlato dei suoi trascorsi nella città di Andria, Barletta e Trani, delle sue passeggiate con il papà negli stupendi paesaggi della Murgia e delle peculiarità enogastronomiche che caratterizzano il territorio.

«Per me oggi rappresentare il territorio di Barletta - Andria - Trani, in un contest di caratura internazionale come la Bit, è motivo di orgoglio e vanto. E’ forte il sentimento che mi unisce con la nostra giovane Provincia tanto che ho deciso di dedicare passione e tempo in una delle principali attività lavorative nostrane: la viticoltura».

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola si è detto contento per il risultato della conferenza stampa che ha visto la partecipazione di numerose emittenti televisive e testate giornalistiche di tutta Italia.

«Sicuramente il fattore Scamarcio ha influito parecchio nella buona riuscita della conferenza stampa di presentazione del nostro territorio - ha dichiarato il Presidente Ventola -. Riccardo ha saputo trasmettere, anche attraverso il suo genio, l’operosità della nostra terra e la vivacità della nostra Provincia tra tradizione e innovazione. Desidero ringraziare nuovamente Riccardo per quanto ha fatto e per essersi “prestato” nel promuovere la più giovane Provincia d’Italia. Il nostro impegno e la nostra mission è quella di proseguire sulla strada che ci ha visti protagonisti tra le mete turistiche di maggior attrattività – ha concluso il Presidente Ventola- ».

Al termine della conferenza stampa, Riccardo Scamarcio assieme al Presidente Ventola, si sono recati allo stand della Regione Puglia attirando l’attenzione di tanti curiosi e operatori del settore.