Eventi e Notizie - Febbraio 2014
La Provincia costituisce un elenco di professionisti per servizi tecnici
mercoledì 12 febbraio 2014 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto un avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi tecnici di importo inferiore a 100.000 euro.

Per servizi tecnici si intendono incarichi di progettazione, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, di direzione lavori e di collaudo.

La Provincia può infatti avere necessità di affidare tali servizi all’esterno, in caso di carenza in organico di personale tecnico, di difficoltà nel rispettare i tempi della programmazione dei lavori, di lavori di speciale complessità o di rilevanza architettonica o ambientale o di predisposizione di progetti integrali che richiedono l’apporto di una pluralità di competenze (casi, questi, che devono essere accertati e certificati dal responsabile del procedimento).

I servizi tecnici sono distinti nelle seguenti categorie:

1.    Progettazione e direzione lavori per opere stradali

2.    Progettazione e direzione lavori per opere edili (edilizia scolastica in generale)

3.    Progettazione e direzione lavori opere d’arte stradali ed idrauliche

4.    Progettazione e direzione lavori di strutture in cemento armato

5.    Progettazione e direzione lavori per impianti di protezione antincendio, elettrici e di condizionamento

6.    Progettazione e direzione lavori per opere di difesa idraulica, idrogeologica, idraulico-forestale e regimazione delle acque ed opere strutturali connesse

7.    Coordinamento in fase di progettazione ed in fase di esecuzione in materia di sicurezza sui cantieri

8.    Supporto all’attività del Responsabile Unico del Procedimento

9.    Collaudi tecnico, amministrativi e statici

10.  Collaudi termici ed impiantistici

11.  Indagini e studi geologici e geotecnici a supporto dell’attività di progettazione

12.  Redazione di relazioni archeologiche ed attività connesse

13.  Attività parziali di supporto ai servizi tecnici resi all’interno degli uffici provinciali inerenti le discipline innanzi elencate

I soggetti interessati possono far pervenire la loro candidatura entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 11 marzo 2014.

Le domande di inserimento nell’elenco potranno essere presentate in qualunque momento nel corso dell’anno e con le medesime modalità possono essere aggiornate dagli interessati. L’aggiornamento dell’elenco avverrà, a cura della Provincia, con cadenza annuale.

Al momento dell’affidamento dell’incarico, mediante convenzione a termine, saranno fissate le modalità dell’incarico, l’entità delle competenze ed i tempi di espletamento.

Per consultare e scaricare il bando e la relativa modulistica, si rimanda alla sezione “Bandi” del sito della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la sede della Provincia, in Piazza Plebiscito 34/35 a Barletta, o contattare telefonicamente il numero 0883.1978911.