Eventi e Notizie - Dicembre 2014
Il Presidente Spina incontra i Presidi del Moro di Trani e del Cosmai di Bisceglie
venerdì 12 dicembre 2014 Da Ufficio Stampa

«Le polemiche e le divisioni non giovano a nessuno. E’ nostra intenzione trovare un’intesa  che salvaguardi le prospettive di crescita e di autonomia scolastica dei due istituti».

Lo afferma il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, che questa mattina ha riunito attorno ad un tavolo i Dirigenti scolastici dell’Ites Moro di Trani, Michele Buonvino, e dell’Iiss “Cosmai” di Bisceglie, Donato Musci.

Tema dell’incontro, favorito dal Consigliere provinciale alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale Giuseppe Corrado, il Piano di riorganizzazione della rete scolastica per l’anno scolastico 2015/2016

«E’ stato un confronto cordiale e sereno, nel quale è emerso lo spirito collaborativo di entrambi i Dirigenti - ha commentato il Presidente Spina -. Da parte nostra abbiamo ribadito che non vi è alcuna volontà di privilegiare nessuno dei due istituti, né di ledere gli interessi di una delle due Città. Nei prossimi giorni i due Dirigenti scolastici formalizzeranno un’intesa che garantisca l’attuazione dei programmi dei due istituti e che sarà recepita dalla Provincia».