Eventi e Notizie - Aprile 2014
Primo concorso per Gruppi Emergenti
mercoledì 9 aprile 2014 by Ufficio Stampa

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ambientale “Ambientiamoci”, la Provincia di Barletta - Andria - Trani organizza il primo concorso per Gruppi Emergenti, che si svolgerà a Margherita di Savoia dal 2 al 4 maggio prossimi.

Al concorso potranno partecipare i gruppi emergenti composti da musicisti, la cui età media sia compresa tra i 14 ed i 35 anni (e comunque che non superino i 40 anni), liberi da contratti artistici o discografici.

Per partecipare al concorso è necessario inviare alla Provincia (presso gli uffici di Viale De Gemmis 42/44 a Trani), entro e non oltre il prossimo 22 aprile, la seguente documentazione: scheda iscrizione compilata in tutte le sue parti, testo letterario della canzone in italiano o in inglese, brani (nel caso di invio postale incisi su apposito supporto musicale, cd o dvd) foto e breve curriculum vitae del gruppo.

Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione, la firma dell’esercente la potestà.

I brani presentati dovranno avere, pena l’inammissibilità o l’esclusione, i seguenti requisiti: dovranno essere propri, editi o inediti; dovranno essere massimo 3 per un’esecuzione di massimo 20 minuti; non dovranno contenere messaggi pubblicitari a favore di persone o servizi; non dovranno contenere elementi di violazione alla legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione ed alla violenza.

Una giuria di esperti selezionerà, tramite l’ascolto del materiale audio pervenuto, i gruppi che saranno ammessi alla finale. I gruppi si esibiranno nei giorni 2 e 3 maggio dalle ore 19.00. Le finali si terranno il 4 maggio dalle ore 19.00.

I premi corrisposti ai vincitori saranno: un viaggio in una Capitale Europea Ambiente 2014 per due persone per il 1° classificato, un viaggio in una Capitale Europea Ambiente 2014 per una persona per il 2° classificato ed una bicicletta per il 3° classificato.

Per consultare l’avviso, si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso il Settore Cultura, Sport e Turismo della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, oppure contattare telefonicamente il numero 08831978511 (tasto 1), inviare un fax al numero 08831978011 o una mail agli indirizzi cultura.turismo.sport@provincia.bt.it o c.corriere@provincia.bt.it