Eventi e Notizie - Aprile 2014
"Non solo Nidi", giovedì appuntamento a Trani
mercoledì 2 aprile 2014 by Ufficio Stampa

Dopo l’esordio di ieri pomeriggio a Canosa, secondo appuntamento del tour promosso dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani per presentare il bando regionale “Nidi” (finalizzato all’avvio delle microimprese in Puglia), in programma domani pomeriggio, giovedì 3 aprile alle 16.30, presso l’auditorium della sede della Provincia in Viale De Gemmis 42/44 a Trani.

L’Avviso “Nidi” della Regione Puglia è indirizzato a giovani, donne, disoccupati e precari che intendono avviare una nuova impresa, oppure l’hanno già costituita da meno di 6 mesi ed è inattiva, con un contributo a fondo perduto ed un prestito rimborsabile.

All’incontro di domani a Trani interverranno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, l’Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione, Giovanni Patruno, i referenti dello Sportello Impresa, dello Sportello Europa e del Servizio Accounting della Provincia, oltre all’esperta in imprenditoria femminile Cristina Allegretti.

I prossimi appuntamenti del ciclo di workshop di “Non Solo Nidi: Fare Impresa oggi in Puglia” avranno luogo a Barletta (martedì 8 aprile alle 16.30 presso l’hub di Bat’s Move in Viale Marconi 46), Andria (giovedì 10 aprile alle 16.30 presso il Chiostro San Francesco), Bisceglie (martedì 15 aprile alle 16.30 presso l’auditorium dell’Istituto “Dell’Olio” in Via Giuliani 10) e Margherita di Savoia (martedì 22 aprile alle 16.30 Sala Consiliare), mentre negli altri comuni della Provincia verranno calendarizzati prossimamente.

Si ricorda inoltre che la Provincia ha istituito il Centro Servizi per le Imprese, con la finalità di informare i cittadini sui diversi strumenti a disposizione per avviare un’impresa o iniziative di auto impiego, accedere al credito agevolato ed a migliorare la competitività aziendale.

Presso lo Sportello per le Imprese, attivo nella sede dell’Assessorato provinciale alle Politiche del Lavoro, in Viale De Gemmis 42/44 a Trani, ed operativo tutti i giorni lavorativi dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sarà inoltre possibile ricevere ulteriori informazioni in merito al bando “Nidi”.