Notizie dalla Giunta - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Approvato il progetto definitivo per i lavori al "Da Vinci" di Bisceglie
giovedì 10 ottobre 2013 by Ufficio Stampa

La Giunta provinciale di Barletta - Andria - Trani ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per i lavori urgenti di riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità non strutturale del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Bisceglie (secondo stralcio).

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 160.790 euro, finanziati con fondi Cipe.

«L’edificio scolastico “Da Vinci” di Bisceglie si presenta in discrete condizioni generali di manutenzione - ha spiegato l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani Domenico Campana -. Gli interventi che ci accingiamo ad effettuare, nello specifico,  consisteranno nel rifacimento dei prospetti, sostituzione di infissi dell’ingresso principale e delle uscite di sicurezza sostituzione dell’illuminazione esterna. A questo punto, attendiamo l’assegnazione del finanziamento per poter indire le procedure di gara».

Nel corso della seduta, poi, la Giunta provinciale ha approvato anche il progetto definitivo per gli interventi di manutenzione del Canale Ciappetta-Camaggio, in un tratto di circa 1000 metri, in agro di Barletta, compreso tra la strada comunale Citogna e la linea ferroviaria della Ferrotramviaria, in corrispondenza del quale si sono spesso verificate esondazioni in coincidenza con eventi meteoritici di una certa entità. Importo complessivo dei lavori ammonta 743.697,93 euro, di finanziamento a carico della Regione Puglia.