Notizie dai Gruppi Consiliari - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Stp, interpellanza del Consigliere Pina Marmo
mercoledì 7 marzo 2012 by Ufficio Stampa

Il Consigliere Provinciale Pina Marmo del Gruppo Misto (prima firmataria) ha presentato, insieme con i Consiglieri Di Paola, Landolfi, Scelzi e Superbo, una interpellanza urgente sulla Società Trasporti Provinciale (STP). Così l’interpellanza: Premesso che La Provincia di Barletta-Andria-Trani detiene la piena titolarità di n. 1.088 azioni da € 516,46 e la comproprietà di un’azione, con la Provincia di Bari, nella misura di € 145,84 della Società Trasporti Provinciale (STP) La partecipazione è stata acquisita per effetto della deliberazione di Consiglio Provinciale n. 42 del 20 dicembre 2010 avente ad oggetto "Trasferimento dotazione patrimoniale dalla Provincia di Bari alla Provincia di Barletta - Andria – Trani”. In data 11 luglio 2011, la Provincia Barletta-Andria-Trani è stata iscritta nel Libro Soci della S.T.P. SpA; Nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci della STP ha approvato il bilancio di esercizio 2011; rilevato che le informazioni e le notizie relative alla STP ci giungono soltanto tramite gli organi di stampa e non attraverso i normali canali istituzionali; considerato che le questioni riguardanti la STP sono di interesse generale e appartengono all’intera Comunità provinciale; si interpella il Presidente della Giunta Provinciale per conoscere chi è delegato a rappresentare la Provincia Barletta-Andria-Trani nel Consiglio di Amministrazione della STP e negli altri organi collegiali della STP ovvero chi è delegato a votare nell’Assemblea dei Soci. Inoltre, si chiede al Presidente della Giunta Provinciale e al Presidente del Consiglio Provinciale di convocare in audizione il rappresentante delegato della BAT per conoscere quali sono i programmi di sviluppo e le strategie aziendali in relazione all’ammodernamento e all’efficienza dei mezzi e di tutti i sistemi operativi, al miglioramento del servizio di trasporto, all’ampliamento delle tratte di percorrenza, al soddisfacimento delle esigenze degli utenti, alla sicurezza dei trasporti, alla stabilità dei dipendenti e agli eventuali piani occupazionali.