Notizie dai Gruppi Consiliari - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Disfida di Barletta, evento fondamentale per la promozione della Provincia
venerdì 15 giugno 2012 by Ufficio Stampa

È così, ufficialmente la Regione Puglia ha stanziato un contributo di 200.000 euro per la Disfida di Barletta, riconoscendo nella stessa una delle manifestazioni più importanti della nostra Terra. I nostri quattro Consiglieri Regionali in maniera bipartisan, hanno voluto e sostenuto questa iniziativa e a loro gli riconosciamo il merito del risultato raggiunto. Noi Consiglieri Provinciali di Barletta, anche i questo caso in maniera bipartisan, continueremo l’opera della ricerca dei finanziamenti, cercando di sensibilizzare il Presidente della nostra Provincia Francesco Ventola, a dichiararsi favorevolmente ad una richiesta ufficiale che sicuramente gli arriverà dalla nostra Amministrazione Comunale. Ci impegneremo per dare autorevolezza all’evento che nonostante l’assenza degli ultimi anni, rimane una manifestazione che può fare da traino alla nostra economia così come è stato ampiamente dimostrato nelle ultime edizioni. Sappiamo che i tempi sono assolutamente brevi per l’edizione 2012, così come sappiamo che il momento particolarmente delicato che stiamo vivendo sotto l’aspetto finanziario, ci deve fare pensare ad un edizione 2012 organizzata con la massima attenzione e con grande sobrietà, e che la stessa deve servire deve fare da volano alle edizioni future (2013 – 2014) che si dovrebbero “decidere” (almeno a grandi linee) sin da ora per evitare accelerazioni e soprattutto per favorire la programmazione temporale da parte di tutti gli addetti al lavoro (strutture ricettive, ristoranti, artigiani, ecc…). Solo così si può ottenere quella economia di scala che può fare diventare la rievocazione della “Disfida di Barletta” un investimento e non un costo. Fin da ora in qualità di Consiglieri Provinciali, offriamo al Sindaco Maffei la nostra disponibilità a consegnare personalmente al Presidente Ventola la richiesta di contributo finanziario che il Sindaco Maffei sicuramente farà, e a collaborare con l’Amministrazione Comunale al fine di condividere con gli altri Comuni della Provincia l’evento clou del nostro territorio. Siamo convinti che la rievocazione allargata ai Comuni della nostra Provincia della “Disfida di Barletta” può davvero far ricadere su tutti, buone opportunità di promozione territoriali e vantaggi imprenditoriali. Sarà nostra cura informare i nostri concittadini sull’esito della questione in oggetto e sulla tempistica della stessa. Naturalmente, opereremo anche per altre iniziative che riguardano la nostra città e la nostra Provincia come ad esempio la messa in opera dell’immobile destinato alla sede della Capitaneria di Porto che è un obbiettivo raggiunto non solo dal Comune di Barletta ma dall’intera Provincia di Barletta Andria Trani. I Consiglieri Provinciali Michele Dicorato (La Buona Politica) Giuseppe Dipaola (La Buona Politica) Luigi Antonucci (Nuova Generazione)