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Intesa con Linea Amica

   

>> LINEA AMICA è il più grande Network europeo di relazioni con il pubblico ed ha messo in rete oltre mille strutture di contatto che ogni giorno collaborano con gli esperti di Linea Amica alla risoluzione dei problemi dei cittadini.

Fanno parte del Network INPS, INAIL, INPDAP, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell’Emilia Romagna, molti Ministeri, Regioni ed Enti locali.

Il Network di Linea Amica si pone come obiettivo il raggiungimento di comuni standard di cortesia, ascolto ed efficienza, e fa da motore operativo dei servizi di aiuto e di assistenza al cittadino.

Il Network agisce in modo bilaterale: le amministrazioni vengono contattate da Linea Amica per gestire e portare insieme ad esito positivo i quesiti complessi dei cittadini e, allo stesso tempo, le P.A. trovano nel contact center di Linea Amica un centro operativo a cui inviare le richieste non di loro competenza.

Le attività del Network prevedono:

  • - collaborazione con Linea Amica per la risoluzione dei problemi del cittadino;
  • - partecipazione alle attività di incontro e ai programmi di aggiornamento e formazione, in presenza e a distanza realizzate da Linea Amica;
  • - invio periodico, da parte delle amministrazioni aderenti al Network, dei dati relativi ai flussi di contatto con il cittadino;
  • - invio da parte delle amministrazioni aderenti al Network delle FAQ (domande e risposte frequenti). La trasmissione di domande frequenti con le relative risposte consente a Linea Amica di rispondere al cittadino nel minor tempo possibile alleggerendo i centri di contatto di richieste di facile risoluzione;
  • - newsletter “Linea Amica Informa”, strumento di informazione sui servizi al cittadino realizzato dalla redazione di Linea Amica con la collaborazione delle amministrazioni partecipanti al Network, che inviano i propri contributi testuali e audiovisivi (canale You tube Linea Amica – la PA che si vede) sui temi dei servizi ai cittadini. È un modo per ottenere visibilità e favorire lo scambio professionale.

Linea Amica, inoltre, supporta l’organizzazione, la promozione e la comunicazione di eventi organizzati dalle amministrazioni del Network, in particolare quelli legati ai temi della comunicazione e dei servizi ai cittadini, di reale utilità per la collettività. L’attività sarà concordata direttamente con i referenti delle amministrazioni per potenziare la comunicazione al livello nazionale, individuare relatori e testimonianze di successo, veicolare contenuti innovativi e valorizzare servizi replicabili in altri contesti.

Allegato: Informativa Fase 2 di Linea Amica